I nostri dei preferiti

« Older   Newer »
  Share  
Morgan )O(
view post Posted on 10/8/2006, 19:51




Nell'Antico Egitto ci sono molti e diversi Dei... siamo affascinati da più Dei oppure da uno solo che ci affascina e ci rappresenta molto...
Quale dio o dea vi affascina?
 
Top
Iside*
view post Posted on 10/8/2006, 23:05




La mia Dea che mi affascina di più è Iside (non si era capito eh) cmq non che gli altri Dei siano da meno!
 
Top
Decalagon
view post Posted on 11/8/2006, 20:37




Io non ho Dei preferiti o Dei sfavoriti; li venero tutti in egual maniera, poiché nessun dio è inferiore ad un altro. Ognuno ha avuto la propria parte nel plasmare la vita, ed ognuno continua ad avere la propria parte nella Creazione.
E come i due Fratelli, Horus e Seth, che si spartiscono le potenze dell'universo e mantengono l'equilibrio nel mondo ed in ciò che va oltre, io cerco di mantenere l'equilibrio del mio ka venerando il Bene, affinché possa benedire me e chi mi sta a cuore, ed il Male, affinché allontani il dolore da me ed alle persone a cui voglio bene.

Deca
 
Top
Debora Shanks
view post Posted on 4/10/2008, 20:33




Allora... diciamo che conosco bene Anubis, Hathor, Iside e Seth, per merito degli studi e della mia passione già descritta per l'Antico Egitto ma soprattutto grzie al telefilm STARGATE SG1, nella quale questi dei d.c.s. sono nominati spesso...
Diciamo però che la mia passione, visto che amo follemente tutti i gatti e i felini, va alla DEA GATTO!!

Miiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooo frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Top
Piri Reis
view post Posted on 26/2/2012, 16:18




...Seth...
 
Top
4 replies since 10/8/2006, 19:51   102 views
  Share